Stefano Rosa

(Chitarrista & Cantante)

Antìtesis - ACTIVETIMES.IT

Stefano, chitarrista e cantante, propone un repertorio che spazia dal rock classico anni '60/'70 fino al pop-rock moderno e cantautorato italiano, il tutto riarrangiato in chiave acustica. 

La scelta dei brani, per lo più da ascolto o rivisitazioni di brani molto celebri, lo rende ideale sia per l'intrattenimento musicale di un matrimonio, dal rito al taglio torta, sia per qualsiasi altro tipo di evento dove si voglia aggiungere un sottofondo morbido e non invadente. 

Stefano Rosa, classe 1987, studia canto, chitarra classica, chitarra elettrica e chitarra acustica fingerstyle.

Dal 2006, con la band SunsetBabyDolls, inizia a comporre brani inediti e ad approcciare il mondo musicale da un punto di vista professionistico. Ha l'opportunità di aprire i concerti di grandi artisti italiani ed internazionali (Alessandra Amoroso, Enrico Ruggeri, Edoardo Bennato, Marco Masini, Lost, Sonohra, Zero Assoluto, Luisa Corna, Dolcenera, AmbraMarie, Mayday Parade...). 

Nel 2014 accompagna come chitarrista acustico l'ex cantante dei Lost, Walter Fontana.

Attualmente suona la chitarra acustica nel duo acustico Antìtesis con la cantante Marina Betti.

Dal 2015 si esibisce anche come solista e come artista di strada.

Il 24 luglio 2016 è uno dei 250 cantanti che si esibiscono allo Stadio Manuzzi di Cesena in occasione del concerto "That's Live" organizzato da Rockin'1000.

Il 27 agosto 2016 si esibisce a Iseo sul palco della 13^ edizione del Festival internazionale di chitarra acustica "Acoustic Franciacorta".

È chitarrista di Laura Pausini in occasione del concerto di Natale 2016 "Laura Xmas".

Il 28 e 29 luglio 2017 partecipa, in veste di cantante, al Summer Camp organizzato da Rockin'1000 in Val Veny.



Un post condiviso da Stefano Rosa (@stefanorosa) in data:

Un post condiviso da Stefano Rosa (@stefanorosa) in data: