Simone Salvi

Cantante

Simone Salvi studia pianoforte sin da piccolo, esperienza cruciale che lo lancia nel mondo della musica "pop", da qui inizia lo studio del canto presso l'Accademia Centro Studi Musicali di Bergamo, che frequenta per 4 anni con le insegnanti Emanuela Palazzi e Gabriella Mazza.

Fonda la sua prima cover band rock all'età di 19 anni, con la quale scopre la bellezza del live e l'approccio con il pubblico, dando il via ad una lunga serie di eventi.

  • Nel 2004 inizia un importante percorso di studi di tecnica vocale, con il Maestro Maurizio Zappatini, già vocal trainer di Francesco Renga, che continua tutt'oggi.
  • Nel 2010 si esibisce con continuità in alcuni club di Bergamo e provincia, in formazione di duo o trio con Giovanni Colombo (pianoforte) e Michele Goglio (Sax).
  • Nel 2011 arriva un nuovo progetto con sassofono e contrabbasso, che lo vede vincitore del concorso "Giovani Cantanti Jazz in Gara" organizzato dal Jazz Club di Bergamo.
  • A fine 2013 realizza il suo primo disco con Paolo Favini e Fabio Bau, musicisti della "Silvano Belfiore Band" del programma televisivo "Crozza nel paese delle meraviglie", nel quale si trovano i più celebri brani jazz
  • Nel Maggio del 2018, con il maestro Giovanni Colombo, fonda il "Tributo a Frank Sinatra" con il quale Simone si esibisce in un quintetto jazz [Sax (Emilio Maciel), Tromba (Paolo Malacarne), Batteria (Matteo Milesi), Basso (Daniele Scaravelli) e Pianoforte (Giovanni Colombo)]
  • Nell' Aprile del 2018 Simone collabora con la "JazzLag Orchestra"