Michele Goglio

Mik Sax ( Michele Goglio ) diplomato presso conservatorio statale di musica a brescia activetimes animazione musica per il tuo evento professionisti per matrimoni

Michele Goglio, musicista professionista, brillantemente diplomato in saxofono presso il “Conservatorio Statale di Musica Luca Marenzio” di Brescia (2004), in musica jazz presso il “Conservatorio di Musica Lucio Campiani” di Mantova (2010) e laureato in didattica strumentale presso il conservatorio “A.Vivaldi” di Alessandria. Svolge numerosissimi concerti ed è molto richiesto ed apprezzato per la sua grande versatilità nello spaziare da un genere musicale all’altro nonché per la sua grande professionalità.

 

Dal 2001 è componente dello Strenuous Saxophone Quartet con il quale svolge un'intensa attività concertistica presso teatri di tutta Europa.

Fra i tanti: “Le Dieci Giornate di Brescia”, “Armonie sotto la Rocca ”, “Musica e Disagio”, “Associazione Palco Giovani”, “Associazione Musicale A.Sarubbi”, “Associazione Albergatori del Lago di Garda”, “Fondazione “G. Cantelli”, “Associazione Umanitaria”. Collabora con il Comune di Brescia accompagnando il Sindaco in Visite Ufficiali in paesi esteri.

Nel 2007 e nel 2011 suona per Versace a Roma, in occasione dell'inaugurazione del nuovo showroom.

 

Nel 2008 suona per la cena ufficiale di Vinitaly; per la presentazione in Italia dei letti Hastens; per i produttori Fratelli Berlucchi, per la fiera BIMU, 1000 miglia di Brescia, Festa della Polizia Penitenziaria.

Nel 2009 viene scelto dalla rivista Bergamo-UP come musicista in occasione dell'inaugurazione della stessa.

Suona con l'orchestra Filarmonica Italiana presso l'Auditorium “Parco della Musica” di Roma in occasione dei 30 anni della radio RDS.

In occasione della settimana della moda suona per la conferenza stampa e le cene private di Diego Della Valle.

 

Collabora con artisti di tutti i calibri, da formazioni classiche orchestrali a formazioni jazz che lo vedono solista (alcuni nomi: Mario Biondi, Orchestra dell’Arena di Verona, Orchestra fiati Gavazzeni, Brescia Wind Orchestra) a formazioni Lounge Chill-out in duo con importanti DJ. Partecipa a numerosi concorsi aggiudicandosi sempre i primi posti.

Ha partecipato a numerose Master Class in Italia e in Olanda, con musicisti di fama internazionale quali Jean-Yves Formeau, Claude Delangle, Arno Bornkamp, Eugene

Rousseau, Marcus Weiss, e l’americano Dave Liebman riscontrando importanti consensi. E’ docente di cattedra di saxofono presso diversi istituti musicali.