Ilaria

Cantante

Dottoressa in Scienze Psicologiche (UNIBG) e musicoterapista (UNIPV), muove i primi passi nella musica all’età di 12 anni con diversi concorsi canori e all’età di 15 inizia a studiare canto. Qualche anno dopo, 

allo studio del canto unisce lezioni di pianoforte.

 

Dal 2009 ad oggi alterna esibizioni in eventi di vario genere (concerti, eventi privati, matrimoni, cene aziendali, feste all’aperto, concerti e recital in teatro/auditorium) in diverse formazioni, accompagnata da musicisti professionisti di alto livello.

 

Ha avuto l’opportunità di esibirsi su palchi celebri come l'Ariston di San Remo (2013, Festival delle Orchestre) e il Teatro della Luna di Assago (2014, Finale Concorso RadioZ).

 

Negli ultimi anni ha collezionato collaborazioni importanti con la Warner Bros e l’Orchestra Italiana del Cinema, lavorando fianco a fianco con professionisti internazionali, sia al Teatro degli Arcimboldi di Milano che al MGM Cotai Theatre (Macao), durante un tour in Cina di due settimane (Cine-concerti di Harry Potter e Titanic).

Nello stesso anno ha collaborato con il Maestro Luca Pavanati, con il noto compositore Sandro Cerino e cantanti professionisti come Silvio Pozzoli, per la realizzazione di alcune performance vocali presso la Villa reale di Monza.

Nel corso degli anni si è esibita su emittenti locali come Bergamo TV e Teleboario, sia come cantante che come presentatrice e le sue canzoni e interpretazioni sono passate anche tramite emittenti radiofoniche come Radio Number One e RadioZ.