Christian Codenotti

(Chitarrista & Cantante)

Da sempre incline all’approfondimento e alla sperimentazione musicale, Christian Codenotti intraprende il percorso artistico a 16 anni, esibendosi in vari contesti, con band appartenenti a circuiti musicali differenti.

Successivamente si specializza nel genere "Acustico" affinando sensibilità e abilità, tecniche necessarie per interpretare al meglio le richieste di un certo tipo di show, ovvero quello che anni dopo lo vedrà protagonista dei suoi "One Man Show".

  • Nel 1995 entra a far parte dei "Frizzi & Lazzi", una cover band che gli permette di calcare i palchi dei più importanti locali di musica dal vivo del nord Italia riproponendo in chiave funk i grandi successi discografici dagli anni '70 in poi.
  • Nel 2001 nasce la collaborazione con un’importante etichetta discografica dedicata al mercato giapponese per la quale realizza decine di brani sia come produttore che come cantante, arrivando ad esibirsi proprio nel paese del sol levante, nel 2005 e nel 2015.
  • Nel 2010 entra a far parte degli Hippie Tendencies, nei ruoli di chitarrista e corista, un sodalizio importante, e tuttora in essere, inaugurato nel medesimo anno da un tour oltreoceano che ha visto la band esibirsi in numerosi locali del Colorado (USA).

Attualmente, oltre a svariate collaborazioni con altri artisti attivi nel panorama musicale bresciano e lombardo, la sua attività è focalizzata su performance soliste, con spettacoli vivaci e divertenti in cui da solo, accompagnandosi con chitarra, harmonizer e loop station, propone e interpreta brani di ogni genere, scelti e ri-arrangiati ad hoc per ogni occasione.