Filippo Di Carlo

Il mio nome è Filippo, amo tutto ciò che nasce e cresce al fine di divertire la gente. Credere in quello che faccio penso sia il mio primo punto di forza, perché senza la spontaneità non si può pretendere di raggiungere un buon livello in qualsiasi arte. Fondamentalmente mi ritengo un artista a tuttotondo spaziando dal canto, alla recitazione, dal ballo fino ad arrivare a quello che penso sia il mio forte, ovvero la conduzione, le imitazioni e gli sketch comici. 



Esperienza

Nel 2015 ho fondato una compagnia tetrale, che è andata in scena il 2 maggio 2015 con lo spettacolo “zapping try the change”. Uno spettacolo che racconta la vera storia del grande varietà italiano di sempre e che ha riportato alla luce tutte le più grandi star televisive del varietà sin dagli anni 60. Un meraviglioso mix tra musica, danza e comicità.

Giugno 2014 Autore e interprete del mio primo spettacolo comico. Un varietà che mi ha dato la possibilità di rappresentare al meglio la mia figura artistica lasciando spazio alla comicità, al canto, alle imitazioni, alla magia e all’illusionismo. “ Il mio varietà”, è stato realizzato anche grazie alla partecipazione di un gruppo di ballo. 

Giugno 2014 Ho avuto il piacere di presentare la serata dedicata alla danza latina americana di Lumezzane in provincia di Brescia. Serata nella quale molti gruppi di ballo si sono esibiti con coreografie mozzafiato.

Giugno 2014 Invitato, come ospite comico, al centro commerciale “ Vulcano” di Milano, durante una sfilata di moda.

Maggio 2014 Esibizione come ospite comico durante la serata dedicata alle danze caraibiche alla discoteca “paradiso” di Brescia. Invitato come ospite comico alla festa della DOC (azienda che opera nel bresciano e nel bergamasco, nel settore dell’automobilismo) interagendo con la presentatrice con dei pezzi comici. Partecipazione ad un talent show aperto a qualsiasi forma artistica arrivando in finale tra i primi posti presentando pezzi personali ed esclusivamente inediti.

Aprile 2014 Superamento delle selezioni per entrare a far parte del laboratorio comico di Zelig ONE di viale Monza 141. Occasione che mi ha permesso di conoscere moltissimi big comici, che con la loro esperienza hanno contribuito a migliorare le mie (per certi aspetti ancora acerbe) doti comiche. Ho frequentato il laboratorio proponendo pezzi comici scritti da me pertanto tassativamente inediti che hanno riscosso, tra il pubblico di Zelig un notevole successo. 

Gennaio 2014 Insieme alla compagnia teatrale “ i soliti ignoti” di Brescia, sono stato protagonista nel musical “ la principessa e il ranocchio, interpretando il personaggio del principe.

Luglio 2013 Con il trio comico “ Toty Roberto e Filippo” sono stato autore e interprete dello spettacolo comico “ siamo sinceri”, che ha riscosso notevole successo in vari locali e teatri di Palermo.

 

 

2012 Partecipazione come imitatore in varie piazze di Milano.

2011 Partecipazione in un concorso televisivo canoro intitolato” l’Italia che canta”, (in onda su canale SKY 861) superando le varie selezioni fino alla finale.

2010 Corso di formazione a Milano per migliorare le doti canore. Nel corso erano previste: tecniche di respirazione, tecnica dell’affondo e controllo totale della respirazione diafframmale.

2004 Interpretazione di un personaggio chiamato “strummula” nello spettacolo “ la profezia di petru fudduni”, commedia teatrale in siciliano che ha riscosso tantissimo successo. Regia di pino Cosenza.