Eleonora Stori

Eleonora Stori, artista dalle “proteiformi capacità d'espressione”, nasce a Trieste il 13 Giugno del 1990. Oltre all'influenza della “città della Bora”, crocevia di culture, storia ed etnie, gode dell'incontro di radici venete, siciliane e mitteleuropee.

Inizia lo studio del violino all'età di otto anni, presso l'Università Popolare di Trieste. Nel 2001 viene ammessa al Conservatorio “Giuseppe Tartini” di Trieste nella classe di Fulvio Hrvatich, diplomandosi nel 2010 con Giancarlo Nadai. Con quest'ultimo ha seguito dal 2011 il Biennio specialistico di secondo livello ad indirizzo interpretativo presso il Conservatorio G. Tartini di Trieste, laureandosi a pieni voti il 10 Ottobre 2012. Parallelamente agli studi, in seguito ad una selezione a livello nazionale, è entrata a far parte dell'Orchestra Giovanile Italiana, seguendo nei due anni i corsi presso la “Scuola di Musica di Fiesole”, dove si è perfezionata con i maestri Stefano Pagliani, Antonello Farulli, Pasquale Pellegrino e Alina Company. Ha seguito corsi e Masterclass di violino e Musica da Camera con Guglielmo Giovanni, Massimo Belli, Michele Lot, L. Volpato, Giancarlo Nadai e Alessandro Quarta.

Sono una violinista professionista, che ama emozionare le persone con la sua musica, come solista o nell’intimità di una formazione “da camera”; e non c'è miglior occasione di un matrimonio o un evento speciale!