Antonio Bilotta - Speaker & Presentatore

Mi chiamo Bilotta Antonio, ma tutti mi chiamano Billy, "nickname” che mi porto sin da piccino.

Sono un presentatore, uno speaker radiofonico e conduttore TV.

Il mio percorso artistico nasce nei villaggi turistici e qui apprendo cosa vuol dire “salire su un palco”.

Un’ emozione indescrivibile.

L’artista vive di sensazioni, ed è

quello che, nelle mie performance, cerco di trasmettere: ”arrivare al cuore delle persone” in punta di piedi... con umiltà.

Dopo i villaggi, il mio percorso incontra la “Radio”, il mezzo di comunicazione (secondo il mio punto di vista...) più affascinante di tutti. Inizio un programma sportivo su “Radio Loco”, una piccola FM provinciale della Bergamasca, e successivamente grazie al duro lavoro ed i grandi insegnamenti del mio direttore artistico, creo il mio format:

”Il Ficcanaso”, programma di musica e news curiose, un talk a 360° con ospiti dal vivo e telefonate in giro per il mondo. Un progetto che continua, ora, su un’ altra emittente più grande, con un bacino di utenze ben maggiore:

“Rete 104” che copre buona parte della regione Lombardia.

Nel 2015 inizio la mia collaborazione con Radio Peter Pan, con una mia rubrica “Are u cooking?” nel programma condotto da Filippo Ferraro, in fascia dalle 15 alle 18 in tutto il Triveneto. Inoltre, inizio anche a collaborare negli eventi Live di Rin - Radio italia Network come entertainer. Grazie al connubio tra radio e animazione, mi avvicino alle consolle dj creando un mio prodotto di “one man show” che porto nelle varie feste private ed eventi di ogni genere. Arriva così anche l’esperienza “Live” creando delle sinergie lavorative continuative con grandi Brand Italiani ed Internazionali:

Coch Media - Bethesda (UK) - Warner Bros - Red Bull - 2K - Atalanta Bergamasca Calcio - Cesvi italia - Da Move - The Fan Events - Hopplà - Alla Vigna - Csen - Asi - e tanti altre, che spaziano dalla danza al cinema, dal gaming alla musica, dalla moda al teatro...

un presentatore poliedrico a tutto tondo (sono una persona molto curiosa, e adoro le sfide!!!).

Nel corso degli anni mi sono specializzato negli eventi Live spaziando davvero in moltissimi campi: gare di Ballo, sfilate di Moda, Fiere specializzate (Games Week, Lucca Comics, Romix, Coomicon)

eventi privati, feste in piazza e molti altri...

...arriva anche la TV, un sogno che avevo sin da bambino: approdo nella squadra di Sei La Tv (digitale 216) con il programma sportivo “Bergamo tornei Magazine”, format su calcio e calcetto amatoriale bergamasco.

Insomma, grazie alla famosa “gavetta”, il mio percorso di crescita professionale prosegue, ed una cosa è certa: amo fare questo lavoro e lo farò per sempre con la massima dedizione.

Ho cercato di sintetizzare molti anni della mia vita in pochissime righe, se siete curiosi di conoscere “Billy” ora tocca a voi!!!

Billy