Andrea Calabria

Intrattenitore & Prestigiatore

 Andrea Calabria, classe 1997, muove i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo all'età di 15 anni, in veste di mago affronta il suo primo pubblico che, con immenso stupore, gli regala un'emozione ed una gioia tale da spingerlo a frequentare il club magico "Corte dell'Illusione" dove trova rispetto, insegnamento e soprattutto un riconoscimento importante: il "Premio Fusilli", riservato alla migliore esibizione dell'anno.

All'età di 16 anni riceve dalle mani del Presidente Antonio Dora il tano atteso Trofeo, segnando così il vero e proprio ingresso nel mondo dei Prestigiatori.

Andrea vive una serie di esperienze che lo formano professionalmente in vari eventi sparsi per il nord Italia, tra i quali Ridinbergamo, ospite da Omar Fantini, nel frattempo gli anni passano ed Andrea consegue il diploma in Scienze Umane, la maggiore età lo catapulta in un'esperienza che aspettava da tempo: lavorare nei villaggi turistici Italiani. Qui Andrea lavora sodo sulla sua persona ed ottiene ottimi risultati, nel rientro a casa realizza di essere un'altra persona, di sapersi gestire sul palco, intrattenere, divertire i più piccoli e stupire i più grandi. Nelle stagioni successive si perfeziona ogni giorno come animatore, apprezzando sempre di più l'emozione e la gioia regalatagli dal pubblico. Nel 2018 si aggiudica il titolo di miglior animatore al villaggio Gran Valentino in Puglia, traguardo che lo lancia nella stagione 2019 come capo animatore.

Nel 2020 Andrea decide di affondare le sue radici a Brescia, concentrandosi su quello che meglio riesce a fare: intrattenere gli ospiti, con il microfono o con le carte!



Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da andrea calabria (@andrea_calabria_)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da andrea calabria (@andrea_calabria_)